mercoledì 24 ottobre 2012

una grande terribile bellezza


Libba Bray, Una grande terribile bellezza, Elliot, 2009
Fine Ottocento. Alla morte della madre, la sedicenne Gemma Doyle, trascurata da un padre schiavo del laudano, lascia Bombay dove ha trascorso l'intera infanzia per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l'imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e soprattutto oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega di sole donne dedite alla magia e alla ricerca di universi paralleli dove tutto è possibile. 

3 commenti:

  1. Libro molto molto bello! Vi consiglio di leggerlo perchè è una storia strana e misteriosa che ti tiene attaccato al libro fino alla fine :)

    RispondiElimina
  2. Fra tutti i libri che ho letto fino a oggi questo è stato quello che mi è piaciuto di più, in tutti i sensi. In genere si dice che un libro non bisogna mai giudicarlo dalla copertina, ma sta volta non ho sbagliato. Consiglio di leggerlo perchè come ha già scritto Michela nel commento qui sopra è una storia misteriosa e un pò insolita della quale si vuol sapere tutto fino all'ultimo :)

    RispondiElimina
  3. ma sta copertina è bella o è brutta? per me è tremenda....

    RispondiElimina