mercoledì 24 ottobre 2012

Cartoline dalla terra di nessuno



Aidan Chambers, Cartoline dalla terra di nessuno, Fabbri, 2007
Jacob Todd, inglese, per la prima volta all'estero da solo, arriva ad Amsterdam per la commemorazione della battaglia di Arnhem, in cui suo nonno combatté cinquant'anni prima. Geerti Wesseling, anziana signora molto malata, racconta nel suo diario una storia straordinaria di amore e tradimento. Grazie a questa storia la sua famiglia e quella di Jacob sono legate in un modo insospettabile e sorprendente. Tra cene e vagabondaggi per la città, incontri a sorpresa e pellegrinaggi letterari, la visita di Jacob ad Amsterdam si rivelerà molto più che una vacanza

3 commenti:

  1. Diciamo che non è il mio genere di libro, nonostante ciò l'ho trovato interessante sotto alcuni aspetti perchè parla del confronto con gli altri e per liberarsi della propria insicurezza bisogna prima "far pace" con se stessi

    RispondiElimina
  2. Ho trovato questo libro davvero interessante, tanto da averlo letto in un paio di giorni,e anche molto significativo perchè tratta argomenti molto importanti e intimi della vita dei personaggi

    RispondiElimina
  3. Ho trovato questo libro un po' lento in alcuni punti, probabilmente perché non è il mio genere. Tutto sommato però mi è piaciuto.

    RispondiElimina