Cath Crowley, Graffiti moon, Mondadori, 2011
Da mesi Lucy insegue Shadow, il più originale, inventivo e misterioso writer di Melbourne. Nessuno lo ha mai visto, nessuno sa nemmeno chi sia, tranne Poet, l'amico che dà i titoli ai suoi graffiti. Ma Lucy è decisa ad incontrarlo. Sa che Shadow è il ragazzo giusto: intelligente, creativo e appassionato di arte come lei. Lo "inseguirà" durante l'ultima notte del college... e scoprirà, finalmente, che le è sempre stato vicino. Lucy e Shadow cercheranno di ritagliarsi un angolo speciale e colorato in un mondo duro e precario come quello che hanno intorno.
Una storia d' amore romantica e passionale. Il libro mi è piaciuto molto.
RispondiEliminaMi è piaciuto moltissimo in quanto è stato in grado di farmi immedesimare completamente nel racconto, nei pensieri di Lucy e Ed, anche perché mi piacciono le storie d'amore tra ragazzi come in questo caso. Infatti, quando ho iniziato a leggerlo non volevo più smettere, non vedevo l'ora di trovare del tempo nella giornata per poter continuare la lettura ( una volta l'ho letto per due ore e mezzo di fila, cosa che non mi era mai accaduta prima per diversi motivi), e quindi quando l'ho finito mi è mancato, come se in qualche modo mi cambiasse il verso della giornata.
RispondiEliminaDel libro fanno parte anche gli amici dei protagonisti ( Jazz, Daisy, Poet ovvero Leo e Dylan) ma anche parenti ed eventuali nemici, ed è suddiviso in capitoli composti dalla prospettiva del fatto da parte dei personaggi principali, stanziati da alcune poesie di Poet.
Tutto ha inizio una calda sera d'estate trascorsa a festeggiare la fine dell'anno scolastico, ma non sanno che in realtà li attenderà una notte lunga e piena di emozionanti sorprese!
P.S. consiglio il libro :)
Simona Sulas
Ho avuto letture migliori sinceramente. Libro carino, ma nulla di più.
RispondiElimina